— TANA LIBERA TUTTI —

SEE UPDATES

TANA LIBERA TUTTI

Stampe Giclée Fine Art su carta matte Epson, in edizione di 1000.
Formato 20×15 Cm
Progetto di Micro-Collezionismo, che anticipa e finanzia la mia partecipazione alla mostra UNRULED, che si terrà nell’Estate 2023, presso l’ex Oratorio dei Disciplinanti nel centro del borgo di Corniglia. Il titolo del progetto si riferisce scherzosamente alla possibilità di poter riuscire a coinvolgere TUTTI in questo processo.

CAPITOLO I

IGEA MARINA – 2022

(001-100)
L’immagine é una venerazione fotografica di un Cristo Ferito: un crocefisso trovato rotto e immortalato con delicato realismo nella luce tersa e brillante di un mattino di inizio estate su un tipico pavimento romagnolo anni ’60.
Lo scatto e il progetto vogliono superare la superficie provocante dell’immagine: ho fotografato con reverenza un immagine sacra rotta cercando di renderle grazia e restituirle un nuovo senso di integrità inserendola nel contesto gioioso  che stavo vivendo. 

Nessun Crocefisso é stato maltrattato nella realizzazione di questo scatto: il Crocefisso é stato trovato in questo stato e dopo lo scatto é stato aggiustato, riappeso al suo chiodo e gode di ottima salute nella camera 206 dell’Hotel Dea della Salute di Igea Marina.

CAPITOLO II

BOLOGNA – 2022

(101-200)
Compianto Notturno è un’immagine ambigua tra la pittura Rinascimentale e la fotografia di strada.
Un attimo rubato in modo istintivo e con un unico scatto: la posizione plastica e il taglio di luce attribuiscono un aria drammatica all’immagine mentre le geometrie si intersecano in una composizione complessa che sembra studiata per essere celebrata a cavalletto.
Ogni Stampa è Personalizzata con una breve Motto scritto a mano.